Il nuovo “Tour of the Alps” entrerà nella sua settima edizione nel 2024. Più di 150 corridori affronteranno le cinque tappe su 709 chilometri. Due di essi attraversano il Tirolo Settentrionale. La gara fa parte della “UCI ProSeries”.
Cinque giorni di pura passione: con un giro impegnativo attraverso la regione Tirol-Alto Adige-Trentino, il „Tour of the Alps“ incanterà anche nel 2024 gli atleti e i fan. Molti corridori approfittano della gara per prepararsi al Giro d'Italia, che comincerà due settimane dopo.
Nell'edizione del 2024, il tour parte da Egna nell'AltoAdige. Nella seconda tappa, il 16 aprile, i ciclisti percorreranno 189 chilometri da Salorno a Stans nel Tirolo Settentrionale. Il giorno dopo segue la terza tappa, un giro con partenza da Schwaz, passando per Reith, Kramsach, Jenbach e Weer. Le ultime due tappe attraversano l'Alto Adige e il Trentino e si concludono a Levico Terme.
Il Tour of the Alps è nato dal giro “Trentino Tour”, perciò nell'anno 2024 avrà luogo la 47a edizione.
Cinque giorni di pura passione: con un giro impegnativo attraverso la regione Tirol-Alto Adige-Trentino, il „Tour of the Alps“…