I fuochi di solstizio nell'ampia conca di Ehrwald sono sempre un grande evento. Qui i motivi di fuoco hanno tantissime sfaccettature, e anche la vista dal fondovalle è grandiosa.
Verso le ore 21.30, le montagne del massiccio Wetterstein, della catena Mieminger Kette e delle Alpi della Lechtal cominciano a splendere. Oltre 300 fuochi in montagna incendiano i circa 10.000 fiaccole che si congiungono a numerosi spettacolari motivi di fuoco. Si possono ammirare immagini della mitologia, della religione e di temi attuali. I falò bruciano fino ad un'altitudine di 2.000 metri e sono ben visibili dalle località Ehrwald, Lermoos e Biberwier.
Nel 2010 l'UNESCO ha dichiarato i falò del solstizio, famosi da tempo oltre i confini del Tirolo, patrimonio immateriale. Già nel XIV secolo, questi fuochi furono accesi per il solstizio d'estate per scacciare demoni e fantasmi.
Verso le ore 21.30, le montagne del massiccio Wetterstein, della catena Mieminger Kette e delle Alpi della Lechtal cominciano a splendere. Oltre 300…