La prima Paznaun Ischgl Ultra Trail (PIUT) avrà luogo a metà luglio 2024. Emerge dalla Silvrettarun 3000. Le esigenze sportive sono più del doppio sulla lunga distanza. Però: per la prima volta ci sarà anche un Trial Trail.
Gli appassionati di corsa, dai principianti ai professionisti dell'ultra-trail con una buona resistenza fisica, troveranno quello che cercano con il primo Paznaun Ischgl Ultral Trail. A seconda della abilità di corsa, si può scegliere tra quattro diverse distanze del percorso: il PIUT 85 con 85 km e 5.200 metri di dislivello, il PIUT 50 con 50 km e 3.100 metri di dislivello, il PIUT 30 con 30 km e 2.500 metri di dislivello e il PIUT 20 con 20 km e 1.300 metri di dislivello. A seconda della lunghezza sono disponibili da tre a undici punti di ristoro. Le gare iniziano sabato in diverse località della valle Paznaun.
Una novità di questo evento ultratrail è la possibilità di iniziare in piccolo. Chi vuole fare la sua prima esperienza di trail, può provare il PIUT Trail, lungo solo 10 km con 100 metri di dislivello. Anche qui i partecipanti fanno qualcosa di buono: le loro quote d'iscrizione vengono donate ad un progetto di beneficenza regionale. Venerdì alle 16:00 ci sarà inoltre una PIUT Kids Run.
Già venerdì sarà aperta a tutti i partecipanti e agli interessati un'area espositiva nella piazza Silvrettaplatz a Ischgl, dove gli espositori presenteranno le ultime tendenze del settore.
Gli appassionati di corsa, dai principianti ai professionisti dell'ultra-trail con una buona resistenza fisica, troveranno quello che cercano con…