La gioia dell'attesa è grande: la sfilata Imster Schemenlaufen, una delle più grandiose sfilate di carnevale nell'arco alpino, tornerà nel 2024 dopo una pausa di quattro anni.
Finalmente tornerà: il 4 febbraio 2024 avrà luogo l'Imster Schemerlaufen, una delle sfilate di carnevale più magnifiche e spettacolari delle Alpi. Per tradizione, si tiene solo ogni quattro anni. E così la gioia dell'attesa degli oltre 900 uomini e ragazzi di Imst, che partecipano a questo spettacolo tradizionale, è enorme.
Le figure del carnevale con abiti e maschere elaborati creano un colorito trambusto per il divertimento del pubblico. Le figure centrali del corteo dell'Imster Schemenlauf sono i “Roller” e “Scheller”: il Roller giovanile danza davanti allo Scheller durante il "Gangl". Le maschere "Sackner", "Spritzer" e "Kübelemajen" fanno strada alle due maschere principali attraverso la folla. E anche le streghe e gli orsi imperversano nelle strade di Imst.
Finalmente tornerà: il 4 febbraio 2024 avrà luogo l'Imster Schemerlaufen, una delle sfilate di carnevale più magnifiche e…