Sarà probabilmente il più grande evento sportivo estivo dell'anno: i Campionati mondiali di corsa in montagna e trail running 2023. Si svolgerà a Innsbruck e nello Stubai e attirerà in Tirolo circa 1.400 atleti da tutto il mondo.
I campionati del mondo di solito vanno di pari passo con la costosa costruzione o ampliamento degli impianti sportivi. Nel caso dei Mondiali di Mountain e Trail Running in Tirolo, questo non è necessario. Perché qui non serve altro che la natura, le montagne e il centro di Innsbruck; il palcoscenico sarà è quello che esite già. Nelle montagne intorno alla capitale e nella valle dello Stubai, i corridori, tra cui i migliori al mondo, si sfideranno per titoli e medaglie.
Sono previste quattro gare spettacolari: un short trail di 40 chilometri, un long trail di 80 chilometri, una classic race come corsa "up-and-down" a Innsbruck e una vertical nello Stubai, che parte da Neustift passando per la stazione a monte Elferbahnen e conduce al rifugio Elferhütte (2.004 metri). Ci sarà anche un'area espositiva nel centro della città di fronte al Congress Innsbruck.
I campionati del mondo di solito vanno di pari passo con la costosa costruzione o ampliamento degli impianti sportivi. Nel caso dei Mondiali di…