A Schwaz si festeggia tradizionalmente il periodo natalizio con tanta musica dal vivo. Ma anche per le usanze silenziose, come la solenne accensione delle candele dell'Avvento, c'è tanto spazio sulla piazza centrale Maximilianplatz.
I visitatori del mercatino di Natale di Schwaz sulla piazza Maximilianplatz nel centro della città entrano nell'atmosfera natalizia Natale con vin brulé, punsch e caldarroste. In tutti i week-end d'Avvento nella città dell'argento si festeggia il Natale Tirolese da venerdì a domenica con usanze tradizionali e tanta musica in un ambiente accogliente.
Ogni domenica di Avvento, sul palcoscenico, si accende una candela della grande corona dell'Avvento. Associazioni, scuole e asili locali danno forma a queste "infiammazioni". Le associazioni di Schwaz viziano i loro ospiti con prelibatezze particolari come le tradizionali ciambelle della valle Zillertal, Kiachl, ciambelle con crauti, caldarroste, brezel dolci dell'Avvento e salatini al cioccolato. Un ampio programma per bambini e gite in corrazze trainate da cavalli gratuite rendono felici soprattutto i più piccoli.
Inaugurazione: 22 novembre alle ore 17:00 davanti alla chiesa parrocchiale Maria Himmelfahrt
Programma musicale: Julian Le Play, Saitenstechen, Die Innsider, Cookie Jar, Johannes Kammerlander & Band, 2@Work, Landesmusikschule Schwaz, Mario K, Hollerstauden, Twenty Twenty, Fesch'n'Rock, Katja Bader, Tschentig, Die Ofenbankler, Hand aufs Herz, Sara de Blue, Mia Zwoa und Sie, Acoustice Chocolate, Dave Wildheart, Singkreis Achensee, Liedertafel Fruntsperg, Peter & Lukas Gamper, AcaBellas, Wolfi & Friends, Knappenmusik Schwaz, Stadtmusik Schwaz und viele mehr
Mercato dell'artigianato:
06/12 ore 14 alle 19
07/12 ore 10 alle 18
13/12 ore 14 alle 19
14/12 ore 10 alle 18
I visitatori del mercatino di Natale di Schwaz sulla piazza Maximilianplatz nel centro della città entrano nell'atmosfera natalizia Natale…