La marcia Zillertaler Steinbockmarsch si è fatta un nome come „il classico tra le marce alpine“ e ha più di 50 anni. Da qualche anno esiste anche la gara Steinbocklauf, la variante trail-run.
La marcia di alta montagna è lunga 30 chilometri e conduce attraverso le Alpi della valle Zillertal. I partecipanti devono superare 1.871 metri in salita e 1.610 metri in discesa. Si parte alle 5 di mattina dal Naturparkhaus Ginzling nella posteriore valle Zillertal. Attraverso la valle Floitental si cammina sul valico Mörchenscharte a 2.870 metri d’altitudine, il punto più alto della marcia. Si scende attraverso lo Zemmgrund, oltrepassando il rifugio Berlinerhütte fino al traguardo, il restaurante alpino Breitlahner. Siccome la marcia è di carattere alpino i partecipanti devono avere una certa resistenza, il passo sicuro e non soffrire di vertigine. Ogni partecipante riceverà il distintivo della marcia Steinbockmarsch. La premiazione avrà luogo alle ore 20.
La marcia di alta montagna è lunga 30 chilometri e conduce attraverso le Alpi della valle Zillertal. I partecipanti devono superare 1.871 metri…