Chiunque partecipi o ascolti alla 31ma edizione del Festival Tirolese di Nuova Musica, il Klangspuren Schwaz, sta aprendo un nuovo territorio acustico. Dal 5 al 22 settembre 2024 non ci saranno solo esibizioni di rinomati ensemble, ma anche occasioni di partecipazioni.
Nel 2024 il festival Klangspuren Schwaz ha come motto “Cospirazioni” e, in tempi di crescente polarità, si concentra sul collegare le cose. Contrariamente alla comune interpretazione del termine come invito alla cospirazione, la cospirazione può essere intesa come ispirazione per l’esperienza collettiva. Il significato originale di “Cospirazione” si riferisce a “respirare insieme” e può quindi significare anche “comunità e connessione” in senso positivo. In questo senso, il programma è stato sviluppato dal potenziale creativo della collaborazione tra il direttore artistico Christof Dienz e la “Curating Artist” Eva Reiter stanno progettando insieme questa edizione del festival.
Nel 2024 il festival Klangspuren Schwaz ha come motto “Cospirazioni” e, in tempi di crescente polarità, si concentra sul collegare…