I partecipanti all'"Alpbachtal escursione di 24 ore" devono affrontare 50 chilometri e 2.658 metri di dislivello. Il tour inizia quest'anno a Inneralpbach e conduce, tra l'altro, al Wiedersbergerhorn e alla Gratlspitze.
Quando, alle ore 9 del 13 luglio, si da il via alla escursione di 24 ore, i partecipanti della edizione del 2024 devono ancora superare 50,35 chilometri e 2.658 metri di dislivello in salita e 3.127 metri in discesa. Il punto di partenza è la stazione a valle dell'ex funivia Sonnwendjochbahn a Kramsach. Oltrepassando il lago Zireiner See e il Rosskogel nelle montagen del Rofan, il punto più alto dell'escursione con 1.940 m, si va a Brandenberg e poi si ritorna a Kramsach. L'escursione è impegnativa, precedentemente noto come “kitzalp24", ma può essere superata da tutti con una buona forma fisica e attrezzature adeguate. Ciò è garantito non solo dalle guide alpine professionali, ma anche dalle pause gastronomiche in pittoresche baite e pascoli alpini, che da un lato garantiscono energia sufficiente e dall'altro consentono bagagli leggeri. Gli hihglight speciali sono il tramonto e l'alba che gli escursionisti sperimentano camminando.
Quando, alle ore 9 del 13 luglio, si da il via alla escursione di 24 ore, i partecipanti della edizione del 2024 devono ancora superare 50,35…