Il Giro Ciclabile delle Dolomiti è una corsa attraverso le bellissime montagne dell'Ostitirol. Da diversi anni ormai la popolare maratona ciclistica ha un fratello ambizioso: il SuperGiroDolomiti, lungo 240 chilometri, una gara che non tutti riescono a superare.
L'8 giugno 2024, più di 1.000 ciclisti parteciperanno ancora una volta al giro Dolomitenradrundfahrt, una maratona ciclistica di 112 chilometri attraverso i maestosi paesaggi naturali dell'Osttirol e della Carinzia. La gara si svolge per la 36a volta. Con i suoi 1.870 metri di dislivello, la gara Dolomitenradrundfahrt è impegnativa, ma una sfida fattibile. Attraversa paesini romantici, lungo le frastagliate vette delle Dolomiti di Lienz ed è accompagnato dai suoni di numerose bande musicali. All'arrivo nella piazza principale di Lienz, tutti i partecipanti saranno debitamente festeggiati come vincitori.
La variante estrema della gara, la gara SuperGiroDolomiti avrà luogo per la decima volta. Con i suoi 228 chilometri, è lungo quasi il doppio e i 5.450 metri di dislivello la rendono una sfida per i ciclisti ambiziosi e profesionisti. Anche il percorso del SuperGiroDolomiti si snoda intorno alle Dolomiti di Lienz, ma s'estende a sud-est verso il versante italiano. Ci sono tre passi da conquistare e il mondo alpino unico lo compensa.
L'8 giugno 2024, più di 1.000 ciclisti parteciperanno ancora una volta al giro Dolomitenradrundfahrt, una maratona ciclistica di 112…