Il primo fine settimana di maggio, Zell am Ziller si trasforma in un'enorme arena popolare: il tradizionale festa Gauderfest ormai è considerata la più grande sfilata in costumi tradizionali dell'Austria.
Raramente si vede così tanti pantaloni di pelle, giacche e cappelli tirolesi: l'annuale Gauderfest a Zell am Ziller si è trasformata nella più grande sfilata di costumi tradizionali dell'Austria. Nel 2024 si svolgerà nuovamente il primo fine settimana di maggio. Migliaia di spettatori affollano le strade di Zell quando arrivano le bande musicali e i gruppi in costume tradizionale.
La festa Gauderfest viene inaugurata ufficialmente il 3 maggio 2024 con il discorso Gambrinus Rede del Landeshauptmann (il presidente della giunta rgionale) e il Bieranstich, la cerimonia dell'apertura del primo barile di birra della stagione. Tra gli highlights saranno inoltre il gala "Radio U1 Tirol Gauder Fest Auftakt" la sera prima, il tradizionale Gauder Hexathlon, il mercato Gauder Markt e la mostra degli animali sabato, nonché la messa domenica 5 maggio. Nell'area festa, nel campo sportivo e nell'area del padiglione c'è ogni giorno un programma colorato per grandi e piccini e tanta musica dal vivo.
Raramente si vede così tanti pantaloni di pelle, giacche e cappelli tirolesi: l'annuale Gauderfest a Zell am Ziller si è trasformata…