La tradizione del fuoco del Sacro Cuore viene coltivata in modo particolarmente intenso nell'Osttirol. In Alta Val Pusteria e soprattutto nella vicina valle Lesachtal, nel 2024 emergeranno di nuovo imponenti fuochi in montagna da migliaia di singoli falò, che brillano misticamente nella notte d'estate.
Al tramonto intorno alle 21 illuminano i fuochi in montagna e le immagini delle finestre nelle case di Kartitsch. A poco a poco nascono piccoli mari di luci e grandi simboli cristiani fatti di fuoco, specialmente sull’Öfenspitze, sulla Kinigat nella valle Hollbrucker Tal e sui campi attorno al comune nella valle Lesachtal. Particolarmente impressionante sono i fuochi di Sacro Cuore sulla cresta carnica, che si illuminano come una lunga catena di luci nella notte. I simboli in fiamme intorno a Kartitsch rimuovono da 3000 singoli fuochi, che vengono accesi da circa 100 persone. Già all'ora di pranzo partirono per le montagne per preparare i numerosi falò.
Al tramonto intorno alle 21 illuminano i fuochi in montagna e le immagini delle finestre nelle case di Kartitsch. A poco a poco nascono piccoli mari…