Grande allegria a Seefeld: nel 2019 l'Olympiaregion ospiterà la 52ma edizione dei mondiali delle discipline di sci nordico. Ancora una volta un grande evento sportivo avrà luogo nella località che si è tanto dedicata allo sport dello sci nordico.
Seefeld in Tirol ha ottenuto l'aggiudicazione per i mondiali 2019 di sci nordico per la seconda volta dopo il 1985. Nel comune, che già tre volte ha ospitato le gare di sci nordico nell'ambito delle Olimpiadi, si troveranno ancora l'élite mondiale del salto, dello sci di fondo e della combinata. Seefeld si è affermata contro Obersdorf in Germania e Planica in Slovenia. L'Olympiaregion è riuscita a guadagnare punti soprattutto per la garanzia di neve e la buona raggiungibilità da Innsbruck e Monaco.
I lavori in vista dei mondiali sono già cominciati. Tra l'altro, entro il 2019 sotto il trampolino olimpico “Toni-Seelos” verranno costruiti due stadi con palchi temporanei. Lì si disputeranno le gare di fondo e il salto dal trampolino normale. Le sfide sul trampolino lungo avranno luogo a Innsbruck.
Seefeld in Tirol ha ottenuto l'aggiudicazione per i mondiali 2019 di sci nordico per la seconda volta dopo il 1985. Nel comune, che già tre…