I Melcher, gli Zaggeler e gli Zottler - durante il corteo dei Rumer Muller 2023 si possono ammirare le selvagge figure con le loro sontuose maschere e costumi. Questa tradizione di carnevale si festeggia ogni cinque anni.
Nel febbraio 2023 ritorna il carnevale: a Rum vicino a Innsbruck avrà luogo il grande corteo dei Muller, al quale partecipa quasi tutto il paese. Gli uomini e i ragazzi non vedono l'ora di presentare i loro sontuosi costumi e le maschere intagliate da loro stessi.
Halbweiße, Melcher, Zaggeler e Zottler, così si chiamano le figure più conosciute dei Muller di Rum. Nella tradizione simbolizzano le quattro stagioni. Un colpo più meno forte, il cosìdetto "Abmullen", sulla spalla significa onore e riconoscimento e promette fertilità. Ma anche altre figure selvagge, come i gruppi dei capri, streghe o orsi oppure il Fasser-Rössl sono molto importanti per l'usanza carnevalesca di Rum e sfileranno il 12 febbraio attraverso il paese.
Il corteo inizia alle 13:30. Ma gGià nei giorni precedenti Il villaggio si prepara al trambusto selvaggio - con un "Muller schaugn" (guardare i Muller) al Forum Rum il 9 febbraio alle 19, discoteca silenziosa la sera del 10 febbraio e una presentazione dei carri l'11 febbriao dalle 14:00 in poi.
Nel febbraio 2023 ritorna il carnevale: a Rum vicino a Innsbruck avrà luogo il grande corteo dei Muller, al quale partecipa quasi tutto il paese. Gli…