Un'usanza che risale a 270 anni fa verrà ancora una volta riportata in vita il 12 febbraio 2023, quando le figure tradizionali del Nassereither Schellerlaufen, in costumi sgargianti e maschere impressionanti, attraverseranno il paese.
La tradizionale Schellerlaufen di Nassereith, che dal 2012 fa parte del patrimonio culturale immateriale UNESCO, si svolge ogni tre anni. Si tratta di una sfilata di carnevale insolita, un'usanza antica che coinvolge tutto il paese. È una delle usanze di canevale più sofisticate e più colorate di tutto l'arco alpino. Settimane e mesi prima del corteo tutto il paese è già sotto il suo incantesimo, occupato negli elaborati preparativi.
Al centro della Schellerlaufen, che inizia alle ore 12 allo svanire del suono delle campane della chiesa, c'è la vittoria della primavera sull'inverno, simboleggiata dalle figure dell'orso e del domatore di orsi. Ma anche altre figure, vestite nelle loro costumi sgargianti e caratterizzate dalle espressive maschere di legno, compaiono in processione secondo le antiche regole del corteo.
La tradizionale Schellerlaufen di Nassereith, che dal 2012 fa parte del patrimonio culturale immateriale UNESCO, si svolge ogni tre anni. Si tratta di…