La coppa del mondo del ciclismo amatoriale “Radweltpokal St. Johann” è considerata una delle più grandi manifestazioni ciclistiche del mondo. Oltre 3.500 partecipanti di circa 50 nazioni si sfideranno a fine agosto per le agognate medaglie.
Coppa del mondo del ciclismo amatoriale, Airport Sprint, Bergsprint, Coppa del mondo vintage e Masters Cycling Classic Championships: questi 5 concorsi si disputano nell'ambito della 56ma coppa del mondo del ciclismo 2024 e per una settimana mettono St. Johann e le Alpi di Kitzbühel nel fulcro della scena ciclistica internazionale.
- Durante la coppa del mondo del ciclismo amatoriale ciclisti tra 18 e 80+ completano da uno a tre giri su una distanza di 40 chilometri.
All'Airport Sprint conta solo la velocità: i partecipanti devono completare una distanza di 1.000 metri il più velocemente possibile. L'intervallo di partenza è di 30 secondi.
Lo sprint alpino parte dal parcheggio della funivia St. Johanner Bergbahnen, il traguardo si trova all'albergo alpino Berghotel Pointenhof a 1.000 metri d'altitudine.
Dal 50 ° anniversario, c'è la gara "Vintage", una competizione con bici da corsa storiche. Inoltre, viene ancora proposto il piacevole "giro vintage".
Ci vuole tattica pura per i World Masters Cycling Championships, a cui possono partecipare esclusivamente i ciclisti autorizzati.
Le premiazioni hanno luogo ogni sera nella piazza centrale di St. Johann. Fa da cornice un variegato programma con musica dal vivo per un suggestivo intrattenimento di atleti e spettatori.
Coppa del mondo del ciclismo amatoriale, Airport Sprint, Bergsprint, Coppa del mondo vintage e Masters Cycling Classic Championships: questi 5…