Tra le montagne del Tirolo va molto di moda pedalare con l'aiuto dell'elettricità. Quindi a Ischgl si è organizzato un campionato mondiale per le e-bike aperto a tutti. Nel settembre 2024 avrà luogo per la quinta volta, di nuovo a Ischgl.
Non c'è bisogno di portare la propria e-bike per partecipare al campionato mondiale a Ischgl. Chi vuole, la può noleggiare prenotando il pacchetto di partecipazione (a un costo aggiuntivo). Il 7 settembre 2024 si possono scegliere tra due percorsi: il percorso "per tutti" con 28 chilometri e 530 metri di dislivello, e il percorso "Èlite" con 39 chilometri e 1.470 metri di dislivello.
Chi vuole esaudire il proprio sogno di campione mondiale, non deve superare un determinato limite di percorrenza e arrivare tra i tre ciclisti più veloci. Oltre alle medaglie in oro, argento o bronzo, i vincitori avranno altri premi. Sono permesse le E-MTB (Pedelecs) con pedalata assistita fino a max. 25 km/h e una potenza del motore di max. 250 watt. Inoltre ci sarà un ampio programma di cornice con esposizione di e-bike e il giorno della gara un party con musica dal vivo.
Non c'è bisogno di portare la propria e-bike per partecipare al campionato mondiale a Ischgl. Chi vuole, la può noleggiare…