Le stars dell'arrampicata di domani s'incontreranno a Innsbruck per il Campionato mondiale 2017 di arrampicata sportiva per ragazzi & juniores. Con il suo nuovo centro d'arrampicata “Wettklettern” la città di Innsbruck sarà l'ospitante ideale per questo importante evento internazionale per le giovani leve.
Quando, nel settembre 2017, sarà dato il via al il campionato mondiale di arrampicata sportiva ragazzi & juniores, saranno passati giusto sei anni dall'ultimo campionato mondiale dei giovani su terreno austriaco. Da 60 paesi si aspettano circa 1.400 giovani arrampicatori sportivi di età compresa tra 14 e 19 anni. Si sfideranno per i migliori posti in classifica nelle discipline di Lead, Boulder, Speed e combinata.
L'evento sportivo avrà luogo nel nuovo centro di eccellenza statale “Wettklettern”, che e stato inaugurato poche settimane fa. Le sfide faranno anche da prova generale per il campionato mondiale, che avrà luogo quasi esattamente un anno dopo. L'organizzatore è l'associazione austriaca d'arrampicata competitiva, l'Österreichische Wettkletterverband (ÖWK).
Quando, nel settembre 2017, sarà dato il via al il campionato mondiale di arrampicata sportiva ragazzi & juniores, saranno passati giusto…