Le migliori prestazioni sportive in una natura mozzafiato rendono la maratona del ghiacciaio attraverso la valle Pitztal un'esperienza indimenticabile. Quest'anno avrà luogo la 18a edizione e il numero dei partecipanti continua a crescere.
La maratona del ghiacciaio porta da Mandarfen attraverso la valle Pitztal fino a Imst. La bellezza paesaggistica delle montagne della Pitztal rende questo evento sportivo così speciale. Perciò anche nel 2024 parteciperanno alla gara atleti internazionali e appassionati locali.
Oltre allo sfondo unico del Parco Naturale Kaunergrat, la maratona del ghiacciaio è particolarmente caratterizzata dalla grande atmosfera dovuta ai numerosi spettatori entusiasti. Gli atleti possono scegliere tra quattro gare con distanze diverse:
- Maratona con 42,195 chilometri,
- Mezza maratona con 21,2 chilometri
- Run & Fun con 11,2 chilometri
- Gara per i principianti di 5,5 chilometri
I partecipanti alla maratona completa corrono 1.018 metri di dislivello in discesa sulla distanza totale, ma devono anche superare 198 metri di dislivello in salita. Naturalmente si svolgerà anche la corsa per bambini, la Pitzi's Kinderlauf, a Pitz-Park Wenns.
La maratona del ghiacciaio porta da Mandarfen attraverso la valle Pitztal fino a Imst. La bellezza paesaggistica delle montagne della Pitztal rende…