© Tirol Werbung / Frank Stolle
© Tirol Werbung / Frank Stolle

Fotopoints nei parchi naturali e nel parco nazionale

Spesso i ricordi delle vacanze diventano ancora più belli se rivissuti attraverso fotografie ben riuscite.

Un branco di camosci su uns ripida parete rocciosa. Una marmotta che sbuca dalla sua tana. Un'aquila in volo. Il fascino di una stella alpina solitaria. O lo straordinario scenario di una catena montuosa. Spesso i ricordi delle vacanze diventano ancora più belli se rivissuti attraverso fotografie ben riuscite.

I  parchi naturali del Tirolo e il Parco nazionale degli Alti Tauri pullulano di bellezze naturali. Vale la pena di immortalare con scatti fotografici ogni arbusto, ogni animale, tutto il paesaggio.

Per facilitare la scelta ai visitatori, in ogni parco naturale sono state individuate bellissime escursioni che portano alle postazioni fotografiche da cui poi è possibile catturare scatti delle bellezze superlative della natura selvaggia: tutte le particolarità e le caratteristiche tipiche che è possibile ritrovare solo qui e che, fotografate con la luce e la prospettiva giusta, possono restituire immagini fantastiche.

Un branco di camosci su uns ripida parete rocciosa. Una marmotta che sbuca dalla sua tana. Un'aquila in volo. Il fascino di una stella alpina…

Continuamostra meno

Fotopoint Halltal, parco naturale Karwendel

Fotopoint Halltal con Issanger, © G. Haselwanter

  • Particolarità fotografiche: Il contrasto estremo tra le ripide pareti rocciose del Karwendel e l'amabile valle dell'Issanger offre numerosi impressionanti motivi da fotografare. Le singole foto fatte durante le varie stagioni offrono al fotografo un fascino molto particolare.
  • Particolari specie faunistiche e floristiche: Camoscio, capriolo maschio, corvo imperiale e crociere. Orchidee.
  • Orario migliore: L'Isseranger è bellissimo in primavera, estate e autunno grazie alle diverse colorazioni.

Particolarità fotografiche: Il contrasto estremo tra le ripide pareti rocciose del Karwendel e l'amabile valle dell'Issanger offre numerosi…

Continuamostra meno

Fotopoint Kaunertal, parco naturale Kaunergrat

© Tirol Werbung / Jannis Braun

  • Particolari specie faunistiche e floristiche: Fagiani, stambecchi, caprioli, cervi, nocciolaie. Bei pascoli, larici e i cosiddetti prati di larici, pino cembro, Lichene lupo (su pini e larici), rosa alpina rubiginosa.
  • Orario migliore: Le ore del mattino o del pomeriggio.

Particolari specie faunistiche e floristiche: Fagiani, stambecchi, caprioli, cervi, nocciolaie. Bei pascoli, larici e i cosiddetti prati…

Continuamostra meno

Fotopoint Vogelerlebnispfad Pflach, parco naturale Tiroler Lech

© Land Tirol

  • Particolarità fotografiche: Palude calcica con interessanti gioielli della natura come la libellula di Bilek (Coenagrion hylas)
  • Particolari specie faunistiche e floristiche: Il raro tipo di libellule Coenagrion hylas, la salamandra alpina, il tritone alpino, il ragno pescatore (Dolomedes Fimbriatus). Orchidee, pennacchi, carice rostrata, drosera e bosco deciduo.
  • Orario migliore: Dalla primavera all'autunno.

Particolarità fotografiche: Palude calcica con interessanti gioielli della natura come la libellula di Bilek (Coenagrion hylas) Particolari…

Continuamostra meno

Da non perdere

Nationalpark Hohe Tauern, © Tirol Werbung / Haindl Ramon
Parchi naturali

Le cime più alte, i maggiori ghiacciai, gli animali più rari: i cinque parchi naturali e il Parco nazionale degli Alti Tauri mostrano il Tirolo nella sua forma più autoctona.



Scopri di più

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.