Già il nome svela una sua caratteristica: il lago “nero” Schwarzsee, in posizione idilliaca tra Kitzbühel e Reith, è un lago palustre. Con una temperatura estiva che raggiunge i 27 gradi è uno dei laghi palustri più caldi del Tirolo ed è per questo tanto apprezzato.
La qualità dell’acqua dello Schwarzsee è eccezionale e il paesaggio non potrebbe essere migliore: sullo sfondo svetta lo spettacolare massiccio del Kaisergebirge e alcune fasce a ridosso della riva sono tutelate come aree protette. Riposandosi sui prati curati o nuotando, lo sguardo spazia sempre su un paesaggio magnifico.
Grazie alla natura che si rispecchia nel lago, lo Schwarzsee non è veramente nero, ma cangiante nelle tonalità del verde smeraldo che incanta anche durante una gita in barca. Nuotando, può succedere che un pesce faccia il solletico alle punte dei piedi... L’acqua calda fa sentire a proprio agio anche i lucci, i lucioperca, le carpe e le tinche.
Tanto è idilliaca e incantata la posizione del lago, tanto ricca è l’offerta di infrastrutture, attività ricreative per il tempo libero e alloggi. Il lago è facilmente raggiungibile attraverso la Brixentaler Straße. Due stabilimenti balneari offrono il massimo del comfort e nelle vicinanze si trovano molti alberghi e locali. I residence hanno lidi privati in riva al lago e proprio accanto allo Schwarzsee si trova un campeggio modernamente attrezzato con reparto wellness e piscina coperta.
La qualità dell’acqua dello Schwarzsee è eccezionale e il paesaggio non potrebbe essere migliore: sullo sfondo svetta lo…