Il lago Tristacher See è il lago naturale balneabile dell’Osttirol. È situato in una piccola valle a sud di Lienz, ai piedi delle Dolomiti di Lienz.
Grazie alla condotta di evacuazione delle acque profonde la qualità dell’acqua del Tristacher See è cristallina ed eccellente. D’estate la sua temperatura raggiunge i 24 gradi.
Un lido perfettamente attrezzato fa parte della struttura. Anche sotto gli alberi si trovano posticini idilliaci all’ombra, ma gli ombrelloni possono sempre far comodo e il lido li noleggia insieme alle sdraio. Presso l’invitante caffè sulla terrazza del lido vengono servite bevande e spuntini e ovviamente si può gustare anche un buon gelato. Al parco giochi i bambini stringono nuove amicizie e il campo da beach volley tiene occupati gli ospiti sportivi anche al di fuori dell’acqua. Intorno al Tristacher See si snoda un sentiero ad anello che porta, tra l’altro, a visitare il biotopo e monumento naturale “Alter See”.
Presso il lago si trova anche un campeggio confortevole, mentre per un pasto squisito o una vacanza altrettanto eccellente si consiglia il Parkhotel-Spa Tristacher See, a 4 stelle, con la sua offerta gastronomica gourmet. Questo albergo si trova sulla sponda occidentale e completa l’offerta del lago con ottime proposte wellness, saune, massaggi e piscina coperta.
Per arrivare al Tristacher See e al lido bisogna provenire da Lienz, passare da Tristach e raggiungere il parcheggio Seewiese (a pagamento da inizio luglio a inizio agosto). C’è anche un servizio navetta che porta gratuitamente gli ospiti al lido.
Grazie alla condotta di evacuazione delle acque profonde la qualità dell’acqua del Tristacher See è cristallina ed eccellente…