La regione Alpbachtal e dei laghi tirolesi non porta il suo nome a caso. In questa regione, infatti, ci sono tantissimi laghi balneabili naturali.
Il Reintaler See, con i suoi 29,4 ettari di estensione, è il più grande dei laghi di Kramsach e, insieme al suo diretto vicino, il Krummsee, è anche uno dei laghi balneabili più caldi del Tirolo. Qui i bagnanti apprezzano particolarmente la temperatura dell’acqua fino ai 26 gradi e la sua eccellente qualità. Il Reintaler See è composto da tre bacini naturali, di cui quello orientale è il più profondo con i suoi 10,3 metri.
Anche i dintorni sono spettacolari: prati curati per sdraiarsi, spogliatoi, un’area nudisti, ristoranti, buffet, parchi giochi per bambini, un campo da beach volley, un noleggio barche e campeggi sono a piena disposizione dei turisti. Le possibilità di svolgere attività ricreative sono variegate e rinfrescanti, ma anche una semplice passeggiata con vista sul lago è impareggiabile. Intorno al lago si snoda un sentiero escursionistico ad anello ben curato che può essere percorso in un’ora di cammino. Questo sentiero, tra l’altro, porta al museo all’aperto delle fattorie tirolesi - che vale una visita - e tocca diversi punti di ristoro.
Chi preferisce gustare il pesce pescato personalmente, troverà al Reintaler See le migliori condizioni. Le trote non abboccano se si mettono le punte dei piedi in acqua, ma con le esche giuste e l’attrezzatura da pesca non dovrebbero esserci difficoltà. Presso la Fischerstube è possibile richiedere la licenza di pesca.
Il Reintaler See, con i suoi 29,4 ettari di estensione, è il più grande dei laghi di Kramsach e, insieme al suo diretto vicino, il…