Un “campo sul lago” doveva essere Seefeld nell’anno 1022, quando il nome “Sevelt” fu citato per la prima volta in fonti documentali. Oggi questa graziosa località sull’altopiano tra il massiccio del Wetterstein e il Karwendel è una meta turistica ed escursionistica particolarmente apprezzata, che esaudisce ogni desiderio legato al tempo libero e che è salita, addirittura, agli onori olimpici.
Il Wildsee, a cui Seefeld deve il proprio nome, esiste ancora oggi e ha conservato anche una parte del suo aspetto selvatico originario. Sulla sponda a ovest il bosco misto si addentra fino alle rive del lago, mentre a est troviamo canneti e clariceti che fanno da rifugio e da luogo di cova per diverse specie di uccelli acquatici. Sulla sponda meridionale del lago si estende la zona naturale protetta del Reither Moor con i suoi pini mughi, i cespugli di rosmarino, gli esemplari di drosera e le distese di mirtillo. Nel 1926 il lago Wildsee fu sottoposto a vincolo di tutela come monumento naturale. I suoi dintorni costituiscono ancora oggi un’area di grande valenza ricreativa, molto preziosa e apprezzata per le sue idilliache passeggiate, dove i bambini possono osservare da vicino gli scoiattoli che si avvicinano fino a prendere il cibo quasi dalle mani.
Con i suoi due lidi il Wildsee è un lago molto apprezzato anche dai bagnanti: la temperatura dell’acqua raggiunge i 20 gradi, non ottimale per tutti i nuotatori, ma il lido Strandperle dispone anche di una piscina all’aperto riscaldata. Inoltre, questo lido dispone anche di altre attrattive, come di un eccellente ristorante con bar, di una vasca per bambini, di un grande parco giochi, di un campo da beach volley, di spogliatoi e di fun kajak. Il lido Waldschwimmbad del Wildsee, invece, offre una terrazza panoramica coperta, un prato, un caffè sulla spiaggia, un parco giochi per bambini, attrezzature ricreative e spogliatoi. Nei paraggi si trova anche un campeggio.
Il Wildsee, a cui Seefeld deve il proprio nome, esiste ancora oggi e ha conservato anche una parte del suo aspetto selvatico originario. Sulla sponda…