Al Reither See ci si può divertire a qualsiasi età. In questo luogo idilliaco, nel cuore della valle di Alpbachtal, ognuno troverà una piccola oasi di relax tutta per sé.
Per andare al laghetto? Basta seguire le indicazioni per il centro del villaggio! Il grazioso Reither See, infatti, si trova proprio nel cuore di Reith im Alpbachtal. 1,45 ettari di superficie e profondità massima di quasi otto metri: queste le sue misure ideali. Piccolo ma tanto apprezzato soprattutto dalle famiglie, che prediligono le strutture per il tempo libero di facile orientamento. Per sentirsi a proprio agio non possono mancare un prato per sdraiarsi, un’area gioco per i bambini e servizi sanitari curati. Tutto questo non manca al Reither See e la temperatura dell’acqua d’estate si aggira in media intorno ai 23 gradi. Inoltre, grazie a una condotta di evacuazione delle acque profonde la qualità dell’acqua è ottima.
Particolarmente apprezzati sono il prato per sdraiarsi, che spazioso invita a scatenarsi, la vasca riservata ai bambini più piccoli e il trampolino per un tuffo di testa nel lago. Durante un romantico giro su un pedalò, che può essere noleggiato sul posto, si allenano pure i muscoli. Con un’apposita licenza è possibile pescarsi qualcosa per il pranzo o per la cena ma, ovviamente, è anche possibile rifocillarsi con uno spuntino presso lo snack bar.
Al Reither See si respira l’allegria. Non possono mancare le risate di bambini durante le belle giornate d’estate, ma come in ogni lago che si rispetti c’è anche una zona protetta che permette agli uccelli acquatici di trovare un luogo di sosta e rifugio indisturbato. Nel caso del Reither See si tratta del canneto sulla sponda occidentale, che regala, non in ultimo, un tocco di fascino a questo laghetto idilliaco.
Per andare al laghetto? Basta seguire le indicazioni per il centro del villaggio! Il grazioso Reither See, infatti, si trova proprio nel cuore di…