Davanti al lago Blindsee ai piedi del passo Fernpass si resta a bocca aperta perchè è un vero idillio. Situato ad oltre 1.000 metri è piuttosto freddino, ma durante i periodi estivi di bel tempo si riscalda ai bordi fino ai 24 gradi.
Ma con temperature gradevoli o fredde – il lago Blindsee è sempre una meta amata durante l'estate, perché ci si può rilassare perfettamente sui prati che lo circondano e sulle rive pietrose \ spiagge di sassi, lasciandosi affascinare della natura.
Solo i sub però possono ammirare l'avvincente mondo sommerso del lago alpino con i suoi pittoreschi tronchi affondati. E con una muta non si sente il freddo dell'acqua, piuttosto ci si allegra dell'acqua chiara di ottima qualità, che - tranne durante il periodo del disgelo - garantisce una ampiezza di visuale enorme, con condizioni buone anche fino a 30 metri.
Poichè il lago è di proprietà privata dell'”Hotel MOHR life resort” di Lermoos, l'autorizzazione per le immersioni viene rilasciata nell'hotel.
Per i bagnanti l'accesso è libero. Intorno al lago esiste un sentiero romantico con panorami sensazionali sulla Zugspitze.
Ma con temperature gradevoli o fredde – il lago Blindsee è sempre una meta amata durante l'estate, perché ci si può…