Il lago Heiterwangersee è, per così dire, il lago gemello del Plansee. Il lago Plansee appartiene al comune di Reutte, mentre l’Heiterwangersee a quello di Heiterwang, ma entrambi costituiscono un’unità, visto che sono collegati tra loro da un canale d’acqua lungo 300 metri e insieme costituiscono il secondo lago per estensione del Tirolo.
La qualità dell’acqua è eccellente, le temperature al punto giusto per un bagno rinfrescante in una calda giornata estiva e sulle sponde del lago si trovano magnifiche spiaggette. I laghi sono molto apprezzati anche per l’offerta ricreativa: dal beach volley al minigolf, qui tutto è a disposizione nelle dirette vicinanze. Inoltre è possibile noleggiare barche a remi o a motore, ma anche respirare la frizzante brezza lacustre a bordo di un battello. La MS Margarethe e la MS Wilhelm navigano da metà maggio a metà ottobre sull’Heiterwangersee e sul Plansee. Sono disponibili quattro moli per salire o scendere dall’imbarcazione, per combinare magnificamente la gita in battello con un’escursione lungo le sponde del lago. Sul lungolago si trova anche un percorso di nordic walking, ideale per un’intensa sessione di allenamento.
I laghi Heiterwangersee e Plansee attirano anche molti appassionati di sub, che ne apprezzano la flora e la fauna e le buone condizioni di visibilità. È permesso fare immersioni soltanto presso i punti selezionati e soltanto dopo aver acquistato un pass giornaliero. Per i natanti, invece, l’Heiterwangersee è liberamente accessibile.
La qualità dell’acqua è eccellente, le temperature al punto giusto per un bagno rinfrescante in una calda giornata estiva e sulle…