Sull’altopiano della valle Thierseetal, nel cuore delle Alpi di Brandenberg, si trova un laghetto idilliaco, ricco di pesci, che viene alimentato da purissima acqua sorgiva: il Thiersee.
Insieme alle colline e alle montagne che circondano il lido di Thiersee - come, tra gli altri, la tanto apprezzata cima panoramica e per l’arrampicata di Pendling - si forma un magnifico connubio paesaggistico. Per fortuna non è soltanto da ammirare: il lago, che d’estate raggiunge i 24 gradi di temperatura, invita anche a nuotare e giri in barca.
Il lido di Thiersee, con il suo grande prato curato e il punto di noleggio per pedalò e barche a remi, è situato sulla sponda settentrionale del lago. A bordo di una barca è anche possibile raggiungere il romantico angolo delle ninfee e cercare di avvistare uccelli acquatici presso il canneto. Con lo scivolo ad acqua, il trampolino e l’acqua jump, non mancheranno di certo schizzi frizzanti, mentre il caldo si farà sentire durante una partita di beach volley. Per le famiglie c’è un’ampia zona con un parco giochi riservata a genitori e bambini. Nelle vicinanze, inoltre, si trova un accogliente campeggio.
Ma non è tutto ciò che offre questo magnifico paesaggio: intorno al lago ci sono altri bellissimi prati per sdraiarsi e baiette. Chi volesse sgranchirsi le gambe può mettersi in cammino, per esempio, lungo il sentiero ad anello che circonda il Thiersee, partendo dalla sponda orientale del lago. Questo sentiero facile, quasi pianeggiante, può essere percorso senza fatica in un’oretta scarsa.
Insieme alle colline e alle montagne che circondano il lido di Thiersee - come, tra gli altri, la tanto apprezzata cima panoramica e per l’arrampicata…