Il lago balneabile di Going si trova nella regione di Söll, a ovest di St. Johann in Tirolo, come un cuore di smeraldo che apre lo sguardo sul massiccio del Wilder Kaiser.
Ed è proprio grazie a queste montagne che lo alimentano che il laghetto deve la sua eccelsa qualità dell’acqua. Visti i dintorni spettacolari e un ottimo impianto ricreativo con tante offerte per lo sport e il tempo libero, il lago di Going è stato eletto da una giuria di esperti a miglior lago balneabile naturale del Tirolo.
La fresca acqua sorgiva si scalda presso l’argine del lago fino a 24 gradi d’estate. Per questo, una discesa lungo lo scivolo di 100 metri o lo scivolo ad acqua extra-large non costituisce una prova di coraggio, ma un divertimento allo stato puro. Il lido, pianeggiante e bianco, è ideale per i bambini piccoli, ai quali è riservata anche una zona per il bagno e una baia per non nuotatori. Presso il parco giochi i bambini potranno giocare ai pirati sul grande veliero: per loro il lago si trasformerà in un grande mare.
Per sfogarsi c’è anche a disposizione la “JoeRassics Beacharena”, l’impianto di beach volley più grande dell’Austria occidentale con quattro campi da torneo e uno per riscaldarsi. Per rilassarsi, invece, consigliamo il prato di 50.000 metri quadrati, dove si trovano sia posti al sole che all’ombra ed è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni. C’è anche uno snack bar per fare uno spuntino.
Questa meta turistica tanto apprezzata si trova direttamente sulla strada per raggiungere il sentiero escursionistico “Moor & more” che, in combinazione con la visita del lago, è il massimo per trascorrere una giornata estiva perfetta.
Ed è proprio grazie a queste montagne che lo alimentano che il laghetto deve la sua eccelsa qualità dell’acqua. Visti i dintorni…