Dove l'acqua si fa strada dalla montagna alla valle da centinaia di anni, la natura si mostra avventurosa, spumeggiante e mitica – le più belle forre del Tirolo.
L'acqua è più forte della pietra: dove i ruscelli da centinaia di anni si fanno strada dalla montagna alla valle, in molti punti l'erosione ha scavato gole e forre nella roccia. Così si sono create brecce, forre, pozze e cascate. Un tempo si usava la forza dei ruscelli delle gole per trasportare il legname, oggi, numerose delle gole e forre tirolesi sono tra le mete turistiche preferite, raggiungibili attraverso ferrate, ponticelli e gradini. Tuttavia occorre avere un passo sicuro, perché la schiuma che sale spesso rende i sentieri scivolosi.
Vale sempre la pena di fermarsi, di guardare e di ammirare: le prospettive e le vedute sorprendenti sulle gole sono grandiose, in nessun posto la natura si mostra così avventurosa, spumeggiante e mitica!
L'acqua è più forte della pietra: dove i ruscelli da centinaia di anni si fanno strada dalla montagna alla valle, in molti punti l'erosione ha scavato…