„Puls 2000“

163 vie, 11 settori e calcare grigio compatto: questi sono i capisaldi della “Chinesiche Mauer” nella Leutasch. Inoltre, un accesso breve di 20 minuti circa e l'esposizione verso sud. In primavera, estate e inverno (con il sole), qui si trovano le condizioni migliori per l'arrampicata. Le gratificanti vie della Chinamauer sono per la maggior parte di difficoltà elevata. Chi si sente a suo agio nel 7mo grado e oltre, qui si può scatenare a piacere. La Puls 2000, aperta da Zak/Walch nel 1992 nel settore Dodlwand, è la linea più famosa della Chinamauer. È caratterizzata da arrampicata ripida su buche, prese rovescie e cenge; per superare questa via ci vogliono grande forza e allenamento.

Topografia

Topo Chinesische Mauer

Palestra di roccia

Difficoltà

Numero di vie d'arrampicata

Grado 5

3

Grado 6

45

Grado 7

80

Grado 8

35

Numero totale di vie d'arrampicata 163

Tipo di roccia

Calcare

Orientamento

Sud

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Kletterroute „Puls 2000“

Lunghezza della via d'arrampicata

22 m

Difficoltà (franc.)

7c+

Numero della via d'arrampicata nella topo

39

Pioniere

Heinz Zak, G. Walch (1992)

Parcheggio

Dal sud si va via Garmisch anzi Kochel fino a Mittenwald. All'uscita sud di Mittenwald gira una piccola strada che porta verso la Leutasch. Dopo alcune curve, la valle s'allarga e dopo il casale Reindlau si raggiunge Puitbach, dove si trova il parcheggio all'est della strada. Dal sud si arriva via la salita Zirler Berg fino a Leutasch o da Telfs via Buchen proseguendo per Puitbach.

Accesso

Dal parcheggio cambiare sull'altro lato della strada, oltrepassare alcune case e poi seguire sulla strada forestale fino al bosco. Seguire dritto, dopo alcuni metri la strada forestale si snoda, prendere qui il sentiero a sinistra che conduce in uu piccolo affossamento. Una ferrata porta da qui alla parete.

Downloads

Descrizione del percorso

La via d'arrampicata “Puls 2000” si trova nel settore „Hauptwand & Doldwand“. Una via bellissima e ripida, che richiede tanto allenamento, e che presenta di tanto in tanto punti difficili. La via è impegnativa fino all'ultima parte. La via è molto fotogenica, perfettamente assicurata, e si gode di uno stupendo panorama.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Leutasch, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.