Intorno al rifugio Dolomitenhütte nelle Alpi di Lienz, su 116 vie, tutti i desideri degli arrampicatori avanzati verranno soddisfatti. Le vie variano tra i gradi di difficoltà 5 – 8 e da aprile ad ottobre garantiscono un divertimento avvincente. A causa della posizione a 1.600 metri, alcune vie sono asciutte solo a primavera avanzata. Another Play in Paradise è una via impegnativa su roccia compatta e grigia. Nella parte superiore si trova il calcare tipico dell'alta montagna.
“Arrampicata magnifica su una parete che salendo si fa sempre più esposta. Omogenea da arrampicare, fa venir voglia di spingere ancora”.
Topografia
Palestra di roccia
Difficoltà
Numero di vie d'arrampicata
Grado 5
6
Grado 6
51
Grado 7
51
Grado 8
8
Numero totale di vie d'arrampicata 116
Tipo di roccia
Calcare
Orientamento
Nord, Sud, Ovest
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Kletterroute „Another Play in Paradise“
Lunghezza della via d'arrampicata
35 m
Difficoltà (franc.)
7c
Numero della via d'arrampicata nella topo
18
Pioniere
Gerry Unterassinger (1990)
Parcheggio
Da Lienz in direzione Lavant, dopo le case si gira a destra su una strada in direzione Kreithof/Dolomitenhütte. Si prosegue per ca. 3 chilometri fino al casello. Sulla strada a pagamento si continua fino al parcheggio.
Accesso
Per arrivare al settore „Paradies“ si ritorna sulla strada fino alla barra, lì si segue le tracce salenti a destra, poi su uno stretto sentiero che conduce a sinistra fino alla parete.
Downloads
Descrizione del percorso
La via d'arrampicata „Another Day in Paradise“ si trova nel settore „Paradies“. Un'arrampicata bellissima e omogenea, su una parete sempre più esposta verso l'alto. Dopo la parte inferiore atletica segue un punto di riposo. Nella parte superiore si trova un'arrampicata costante su una parete con passaggi tecnicamente impegnativi. La protezione è esemplare, i ganci non sono troppo distanti tra loro. E proprio lì dove serve si troverà un gancio ad espansione.