© Tom Bause
© Tom Bause

Miniera d’argento di Schwaz

Schwaz

L’emozionante viaggio nel tempo nell’argenteo passato di Schwaz inizia subito con un’esperienza fantastica: il viaggio su un trenino 800 metri nella galleria Sigmund Erbstollen aperta nel 1491. Nell'epoca di massima fioritura, Schwaz divenne la più grande metropoli mineraria dell'Europa centrale e i 10.000 minatori estrassero l'85% dell'argento trattato in tutto il mondo.

  • Un’esperta guida accoglie i visitatori con il saluto dei minatori “Glück Auf!“ e li accompagna attraverso la fitta rete di gallerie sulle tracce dei coraggiosi cercatori di tesori.
  • I minatori di Schwaz, che disponevano del miglior know-how in materia mineraria, fecero di Schwaz la più grande metropoli mineraria dell’Europa centrale e la seconda località per grandezza dell’impero asburgico, solo Vienna era più grande. Nell’epoca di massima fioritura, a Schwaz veniva estratto, da più di 10.000 minatori, l’85% dell’argento trattato in tutto il mondo.
  • La ricchezza della miniera di Schwaz portò a coniare nella zecca di Hall il primo Guldiner, la moneta d’argento all’origine del tallero.
  • La visita guidata classica (durata 90 min.) offre uno spaccato della dura vita dei minatori di Schwaz all’epoca fiorente dell’estrazione dell’argento e trasmette un’idea dell’importante ruolo di Schwaz in epoca medievale.
  • Nello spettacolo dei minatori di Schwaz (per gruppi da 20 a 40 persone) la storia viene rappresentata in forma teatrale: la galleria, trasformata in palcoscenico, diventa teatro di una rappresentazione dei momenti più significativi della storia medievale tirolese. Lo spettacolo ha luogo su richiesta.
  • Dai tesori sotterranei allo splendore ultraterreno: vicino alla miniera si trova il Planetario di Schwaz che completa splendidamente la gita sotto terra!

Un’esperta guida accoglie i visitatori con il saluto dei minatori “Glück Auf!“ e li accompagna attraverso la fitta rete di…

Continuamostra meno
© Tom Bause
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Tutti i giorni ore 10:00 - 16:00 (estate: 9.00-1700)

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, biglietto famiglia, tariffa gruppo

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi disponibili



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Alte Landstraße 3a, 6130 Schwaz, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.