In superficie la bellezza del paesaggio, sotto terra le ricchezze del suolo: nel Medioevo la valle Gurgltal nella valle superiore dell‘Inn tirolese era una delle più importanti regioni minerarie del Tirolo settentrionale. I visitatori denl museo Knappenwelt Gurgltal sapranno tutto sulle condizioni dure della vita e del lavoro dei minatori. Nove edifici e una galleria invitano ad un viaggio appassionante nel passato: la fucina del fabbro, il grantoio dei minerali, il locale dove i minerali metalliferi vennero separati. Tutto ciò e tanto altro si può visitare durante una gionata divertente ed interessante per tutta la famiglia.
- Il nuovo museo Knappenwelt Gurgltal ci racconta quanto dure fossero condizioni di lavoro dei minatori. Per scoprirlo non è necessario infilarsi dentro corridoi stretti e bui, gli interessanti reperti e mondi da scoprire vengono presentati in modo chiaro in un museo all’aperto.
- Nove edifici e una galleria invitano a compiere un appassionante viaggio nel passato. C’è da visitare la fucina del fabbro, ammirare il frantoio dei minerali e il locale dove i minerali metalliferi vengono separati dalle altre pietre, curiosare nella casa dei minatori, nella casa della miniera e nel cortile per la lavorazione dei minerali metalliferi e così si trascorre una giornata divertente e interessante insieme a tutta la famiglia.
- Qui si possono provare gli attrezzi di lavoro dei minatori, mentre nelle gallerie dove si può solo strisciare e presso il gioco d’acqua si può benissimo immaginare come vivessero e lavorassero i minatori.
- I bambini però possono stare tranquilli, non li aspetta un duro e faticoso lavoro, ma solo tanto divertimento.
Il nuovo museo Knappenwelt Gurgltal ci racconta quanto dure fossero condizioni di lavoro dei minatori. Per scoprirlo non è necessario infilarsi…