Neve fino all'inizio di maggio e atmosfera internazionale: nel comprensorio sciistico di Ischgl-Samnaun, l'ampia "Silvretta Arena" conduce oltre il confine svizzero. Numerosi impianti di risalita moderni, strutture per principianti, parchi divertimento e piste veloci attendono gli appassionati di sport invernali.
Ischgl ha solo 1.600 abitanti - eppure è l'accesso a uno dei comprensori sciistici del Tirolo più grandi e famosi a livello internazionale: dal piccolo paese nel Paznaun si può prendere la cabinovia fino alla "Silvretta Arena". A un'altitudine tra 2.000 e 2.872 metri, piste di vari livelli di difficoltà conducono fino alla località svizzera di Samnaun. La scelta dei percorsi è ampia. Discese ripide con pendenze fino al 70% attendono gli sciatori esperti. Chi preferisce sciare meno rapidamente può fare carving tra le montagne invernali su piste di media difficoltà. Tutti i punti di partenza sono raggiungibili tramite moderni impianti di risalita, compresa l'Idalp. Lì, gli appassionati di freestyle possono esercitarsi con i loro salti nell' "Ischgl Snowpark", mentre i principianti possono esplorare piste più dolci nell'area per principianti. Offrono i loro servizi anche una scuola di sci e un asilo sugli sci. I tre "anelli dei contrabbandieri" sono particolarmente lunghi: i percorsi, da 40 a 60 chilometri attraverso l'intero comprensorio sciistico, seguono le orme dei contrabbandieri che un tempo portavano generi alimentari di lusso dalla Svizzera all'Austria. Se viene fame lungo la strada, ci sono numerosi rifugi e ristoranti sul lato austriaco e svizzero.
Ischgl ha solo 1.600 abitanti - eppure è l'accesso a uno dei comprensori sciistici del Tirolo più grandi e famosi a livello…