Kitzbühel Tourismus

Kitzbühel, la regione degli sport invernali per eccellenza, vi aspetta anche d'estate con proposte superlative: venite a sfruttare la ricca offerta sportiva e ad assaporare l'atmosfera mondana di questa rinomata città sportiva delle Alpi.

Kitzbühel in estate:

  • Intorno alla cittadina di Kitzbühel, soprannominata la "città dei camosci", si snodano più di 1.000 chilometri di sentieri escursionistici. Impianti di risalita moderni permettono di risalire velocemente le vette anche d'estate.
  • Per i ciclisti sono stati predisposti 1.200 chilometri di tour per la bicicletta da strada, mentre per gli appassionati di mountain bike e di cicloturismo ci sono altri 800 chilometri di tracciati.
  • Quattro campi da golf a Kitzbühel e 30 altri nelle vicinanze fanno della città dei camosci il centro del golf del Tirolo e dell'arco alpino.
  • Gli amanti della natura apprezzano le valenze naturali del romantico lago balneabile Schwarzsee.
  • Di pari importanza rispetto all’evento invernale della gara di sci dell'Hahnenkamm, anche d'estate vengono organizzate manifestazioni di prim'ordine come l'ATP Bet at Home Cup di Tennis o la ITU World Triathlon Series.
  • Anche dal punto di vista culinario la città dei camosci è straordinaria e conquista tutti i palati grazie a cuochi d'eccellenza e la maggior densità di locali pluristellati della regione.
  • Lo shopping e la vita notturna di questa cittadina arrotondano l'esperienza con un tocco di mondanità.
  • Il Casinò di Kitzbühel, situato nel centro storico di Kitzbühel, offre molteplici possibilità di divertimento, gioco e svago per tutti i gusti.

Kitzbühel in inverno:

  • Il comprensorio sciistico di Kitzbühel vanta un totale di 170 chilometri di piste suddivisi in 60 discese di tutti i livelli di difficoltà.
  • Gli appassionati di freeski e di scialpinismo apprezzano particolarmente la presenza costante di neve nel territorio di Kitzbühel e, in particolare, il Kitzbüheler Horn è una meta molto apprezzata da chi ama sciare nella neve fresca e praticare lo scialpinismo.
  • Snowboarder e freestyler troveranno pane per i propri denti presso l'Hanglalm-Park con i vari kicker, rail e ostacoli.
  • E poi l'appuntamento imperdibile dello sci d'inverno: alla gara dell'Hahnenkamm si misurano gli sciatori migliori del mondo sulla Streif, la pista di discesa libera più difficile al mondo.
  • Con 64 km per sci di fondo in tecnica classica e skating, un anello illuminato in notturna e con innevamento artificiale e un anello ad alta quota sul Kitzbühler Horn, Kitzbühel è anche un paradiso per tutti i fondisti.
  • I negozi e le boutique invitano a passeggiare attraverso il centro storico di questa località dall'atmosfera mondana. Durante il periodo d'Avvento le bancarelle del piccolo ma bello mercatino di Natale offrono vin brulé, Krapfen, biscotti natalizi e altri delizie tradizionali.

Kitzbühel in estate: Intorno alla cittadina di Kitzbühel, soprannominata la "città dei camosci", si snodano più…

Continuamostra meno

Attività per le vacanze a Kitzbühel Tourismus




Tutte le attività+
Da più di 75 anni sulla montagna di casa di Kitzbühel si disputa la famosissima gara di sci Hahnenkammrennen. Tutti gli anni, a gennaio, i migliori sciatori del mondo si incontrano qui per affrontare la difficile discesa della Streif. Migliaia di spettatori fanno il tifo per i loro beniamini lungo il tracciato di gara e nell’area del traguardo., © medialounge
Una discesa sulla Streif

Da più di 75 anni sulla montagna di casa di Kitzbühel si disputa la famosissima gara di sci Hahnenkammrennen. Tutti gli anni, a gennaio, i migliori sciatori del mondo si incontrano qui per affrontare la difficile discesa della Streif. Migliaia di spettatori fanno il tifo per i loro beniamini lungo il tracciato di gara e nell’area del traguardo.



Dettagli
Nei mesi di luglio e agosto, il giovedì, band e gruppi musicali tirolesi riempiono i vicoli del centro storico con la loro musica dal vivo, artisti regionali mettono in mostra le loro opere e non manca nemmeno un programma per i bambini. Durante le notti d’estate di Kitz, molti negozi hanno orari di apertura prolungati., © Tirol Werbung/Aichner Bernhard
Le notti d’estate di Kitz: musica e arte in città

Nei mesi di luglio e agosto, il giovedì, band e gruppi musicali tirolesi riempiono i vicoli del centro storico con la loro musica dal vivo, artisti regionali mettono in mostra le loro opere e non manca nemmeno un programma per i bambini. Durante le notti d’estate di Kitz, molti negozi hanno orari di apertura prolungati.

La prima settimana di luglio, a Kitzbühel, è riservata agli appassionati delle automobili d’epoca. Intorno alla città, infatti, si svolge tutti gli anni il rally alpino. Tra i partecipanti non mancano i vip della scena sportiva, economica e dello spettacolo. Ma ancora più importante: il pubblico in festa., © Kitzbüheler Alpen/Martin Lugger
Il Rally Alpino di Kitzbühel: una gara automobilistica per gli appassionati di oldtimer

La prima settimana di luglio, a Kitzbühel, è riservata agli appassionati delle automobili d’epoca. Intorno alla città, infatti, si svolge tutti gli anni il rally alpino. Tra i partecipanti non mancano i vip della scena sportiva, economica e dello spettacolo. Ma ancora più importante: il pubblico in festa.

A metà gennaio, VIP e appassionati di equitazione si danno appuntamento al più grande torneo di polo su neve al mondo. Nel cuore di Kitzbühel i turisti possono assistere gratuitamente a partite avvincenti per tre giornate., © Kitzbühel Tourismus
Snow-Polo-World-Cup: un emozionante evento ippico nel cuore della città

A metà gennaio, VIP e appassionati di equitazione si danno appuntamento al più grande torneo di polo su neve al mondo. Nel cuore di Kitzbühel i turisti possono assistere gratuitamente a partite avvincenti per tre giornate.



Dettagli
Il giardino dei fiori alpini ospita più di 300 diverse specie floreali. Ma già l’escursione verso questa apprezzata meta è degna di nota: si snoda, infatti, attraverso una strada panoramica con magnifica vista sulla regione., © Kitzbüheler Alpen/Martin Lugger
Il giardino dei fiori alpini sul Kitzbüheler Horn

Il giardino dei fiori alpini ospita più di 300 diverse specie floreali. Ma già l’escursione verso questa apprezzata meta è degna di nota: si snoda, infatti, attraverso una strada panoramica con magnifica vista sulla regione.



Dettagli

Località in questa regione

Alloggi preferiti a Kitzbühel Tourismus


Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Eventi Kitzbühel Tourismus

Data arrivo Kitzbühel Tourismus

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Hinterstadt 18, Kitzbühel, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.