Il passo stradale più alto dell'Austria, la massima altitudine che si possa raggiungere in bici da corsa o la montagna ciclabile più ripida del Paese - il Tirolo è la terra dei superlativi quando si parla di bici da corsa. Nel settembre 2018 si è aggiunto un evento sportivo a livello mondiale, perché è stato ospite in Tirolo uno dei più importanti eventi dello sport ciclistico: il campionato mondiale di ciclismo. Con dieci “Great Rides” selezionati, anche gli sportivi amatoriali avranno la febbre da mondiali.
Fino al Kitzbüheler Horn, intorno a Innsbruck e lungo la strada panoramica Kaunerstaler Gletscherstraße – oltre al campionato mondiale di ciclismo UCI 2018, che ha avuto luogo da 22 al 30 settembre 2018, il Tirolo offre anche avvincenti percorsi per bici da corsa su strade secondarie in perfetto stato. La rete stradale si estende su un totale di 3.800 chilometri.
Un esempio tra i tanti itinerari nel Tirolo austriaco sono i “Great Rides” – dieci impegnativi tour in bici da corsa. Tutti e dieci hanno tre cose in comune: tanti metri di dislivello, panorami stupendi e discese scatenate.
Fino al Kitzbüheler Horn, intorno a Innsbruck e lungo la strada panoramica Kaunerstaler Gletscherstraße – oltre al campionato mondiale di ciclismo UCI…