Per gli appassionati del freeride è l'highlight tra gli eventi dell'anno: Crankworx 2024 a Innsbruck. Per l'ottava volta consecutiva si svolge in Tirolo il festival Gravity Mountain Bike più grande del mondo che si festeggia come si deve.
Nel giugno 2024 l'Innsbruck Bike Park sulla Muttereralm ospiterà ancora una volta un highlight tra gli eventi nella scena del freestyle bike: il Crankworx. Anche questa volta Innsbruck sarà l'unica tappa europea del World Tour. Sulla Muttereralm, gli appassionati potranno tifare per i loro atleti preferiti nella gara di downhill, nella gara di Slopestyle, nella gara di Speed & Style e Dual Slalom così come nella gara di whip-off e di pump track.
L'evento è nato nella località canadese Whistler nel 2004 e viene disputato ormai in tutto il mondo. Un'altra tappa al di fuori del Canada sarà Rotorua in Nuova Zelanda. I migliori biker a livello mondiale si sfiderannno nelle singole discipline durante il Crankworx.
Nel giugno 2024 l'Innsbruck Bike Park sulla Muttereralm ospiterà ancora una volta un highlight tra gli eventi nella scena del freestyle…