Il campionato mondiale di ciclismo UCI è stato l'highlight dell'anno 2018 in Tirolo. Quindi l'Austria è ospitante del campionato per la terza volta. Le 12 sfide sono partite da quattro regioni tirolesi, Innsbruck è stato l'arrivo di ogni gara.
Il campionato, uno degli eventi ciclistici più importanti a livello mondiale, ha avuto luogo in Tirolo per la prima volta. Ci sono stati 12 gare nelle discipline corsa a cronometro individuale, corsa a cronometro a squadre e gare su strada. Tutte hanno terminato a Innsbruck.
La gara a cronometro a squadre femminile e machile è partita all'Area 47 all'ingresso della valle Ötztal (23.09.) Le gare a cronometro individuali sono partite dai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens, escluso l'élite maschile che che è partito da Rattenberg (24.-26.09.). Kufstein è stata scelta come luogo delle gare su strada, escluso la sfida delle juniores femminili che sono partite da Rattenberg (27.09.). L'highlight è stato senza dubbio la gara dell'élite maschile il 30 settembre. Ha condotto da Kufstein attraverso la valle Inntal, incluso giri a Innsbruck, Igls e sull'Hungerburg. I partecipanti hanno dovuto superare durante la gara 4.670 metri di dislivello.
Durante gli otto giorni delle sfide ci sono stati oltre 500.000 spettatori, che hanno fatto il tifo per 1.000 sportivi circa. Il campionato mondiale è stato trasmesso in 150 paesi. L'Austria ha ospitato il campionato mondiale ciclistico per la terza volta. Le ultime edizioni in Austria avevano luogo nel 2006 a Salisburgo e nel 1987 a Villach/Faaker See.
È stato un evento grandioso di pieno successo con eccitanti e avvincenti gare davanti alla scena delle montagne del paesaggio tirolese. Maggiori informazioni sul tema della bici da corsa nel Tirolo austriaco su www.tirolo.com/attivita/sport/bici-da-corsa
Il campionato, uno degli eventi ciclistici più importanti a livello mondiale, ha avuto luogo in Tirolo per la prima volta. Ci sono stati 12…