Non appena i primi raggi di sole si insinuano frastagliati tra le vette delle montagne circostanti, si capisce che è valsa la pena di svegliarsi presto. Di propria iniziativa o con una guida escursionistica, a piedi o con la funivia: un tour in montagna all’alba è sempre un’esperienza emozionante.
Non c’è dubbio: un’escursione sulla maestosa Serles, tra la valle dello Stubai e l’Alta Valle Isarco è senza dubbio faticosa. Farla di notte rende l’impresa più affascinante ma non di certo più semplice. Tuttavia, ritrovarsi all’alba sul cosiddetto “altare maggiore del Tirolo”, permette di assistere a uno spettacolo naturale straordinario e di ammirare la magnifica vista su Innsbruck e la Inntal, sul massiccio del Karwendel, sulle Alpi dello Stubai e di Tux.
L’itinerario più veloce per la Serles parte dal monastero di Maria Waldrast e raggiunge la croce sulla vetta con un tempo di marcia di ca. 3 ore. L’Istituto centrale di Metereologia e Geodinamica (ZAMG) fornisce gli orari delle albe per la zona di Innsbruck.
Non c’è dubbio: un’escursione sulla maestosa Serles, tra la valle dello Stubai e l’Alta Valle Isarco è senza dubbio faticosa. Farla di notte rende…