© Ötztal Tourismus
© Ötztal Tourismus

Villaggio di Ötzi – parco archeologico

Il suo ritrovamento destò grande scalpore e la sua foto fece il giro del mondo: Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, rinvenuto nel 1991 sul ghiacciaio del Similaun presso il passo Hauslabjoch nella valle Ötztal da cui prende il nome. A Umhausen nella valle Ötztal è stato costruito "il villaggio di Ötzi" dove si possono vedere il villaggio di capanne del tardo neolitico, il forno per il pane, la piazza dei sacrifici, la piroga, le pitture rupestri, il bivacco dei cacciatori, la tomba megalitica, i menhir, la capanna di Ötzi, il carretto a due ruote su sentiero fatto di tavole e altro ancora.

  • La veneranda età della mummia sepolta nel ghiaccio – la sua origine risale al IV secolo a.C. – ha fatto di Ötzi un vero colpo di fortuna per i ricercatori e per l’archeologia locale. Si è scoperto infatti che la valle di Ötz è un’area ricca di reperti archeologici.
  • In questa regione il primissimo soggiorno documentato degli uomini primitivi risale già a 8.000 a.C.. Visitando il sito archeologico di 11.000 m² nei pressi di Umhausen nella valle Ötztal si apprende in modo divertente e immediato come vivessero gli uomini nell’età della pietra. Unico in Austria!
  • Non sono solo gli storici e i romantici a restare affascinati dal villaggio di Ötzi. In effetti c’è molto da vedere qui: il villaggio di capanne del tardo neolitico, il forno per il pane, la piazza dei sacrifici, la piroga, le pitture rupestri, il bivacco dei cacciatori, la tomba megalitica, i menhir, la capanna di Ötzi, il carretto a due ruote su sentiero fatto di tavole e altro ancora.
  • C’è anche un prato per i giochi dei bambini dell’età della pietra. Nel parco archeologico all’aperto si aggirano perfino animali “dell’età della pietra”: cavalli allo stato brado, maiali megalitici, capre dal collo nero, pecore delle foreste e uri. Tutti questi animali si trovano bene nel villaggio di Ötzi e figliano regolarmente.
  • Ispirandosi agli uomini primitivi che sapevano bene come fare festa, nel villaggio di Ötzi si organizzano feste con cadenza periodica, durante le quali vengono riproposti antichi rituali. Qui si possono organizzare anche magnifiche feste di compleanno per bambini.

La veneranda età della mummia sepolta nel ghiaccio – la sua origine risale al IV secolo a.C. – ha fatto di Ötzi un vero colpo…

Continuamostra meno
Villaggio di Ötzi – parco archeologico, © Ötztal Tourismus
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 17.30 (ottobre fino alle ore 17:00)

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, biglietto famiglia, biglietto combinato (parco dei rapaci + villaggio Ötzi)

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggio Bischoffsplatz (a pagamento) nelle immediate vicinanze



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Umhausen, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.