Un tuffo nell’Hechtsee è immancabile d’estate per gli abitanti di Kufstein e tanti ospiti della regione. Incastonato nelle Alpi di Brandenberg, questo lago si trova alle pendici del Thierberg, sul confine tra il Tirolo e la Baviera.
Incorniciato romanticamente da una striscia di bosco, l’Hechtsee è ideale soprattutto per chi è in cerca di riposo che vi troverà una natura eccezionale, tranquillità e un’eccelsa qualità dell’acqua.
Ci sono anche tante offerte per sport e divertimento, grazie al campo di pallavolo su spiaggia e in acqua, al tavolo di ping-pong e al parco giochi per bambini. Su itinerari di corsa e nordic walking ben segnalati è possibile percorrere sportivamente il giro dell’Hechtsee. Molto apprezzata è anche l’escursione dei 4 laghi che inizia sulla sponda destra dell’Hechtsee e porta ai laghi Egelsee, Längsee e Pfrillsee. Ma non dimenticatevi di nuotare e riposarvi! Sul lido “Seearena Hechtsee” ci si può rilassare magnificamente e il ristorante “Seearena Hechtsee Kufstein”, invece, conquista con cucina di prim’ordine.
Il nome del lago fa presupporre che ci siano lucci (in ted. Hecht) nelle sue acque. Sarà vero? Certamente, oltre a tanti altri pesci molto apprezzati dai pescatori. Secondo la leggenda, tra le acque del lago vivrebbe addirittura una ninfa di nome Hechta. Ma non la si vede spesso. Per avvistarla dovremmo incrociare davvero un luccio particolarmente grande!
Incorniciato romanticamente da una striscia di bosco, l’Hechtsee è ideale soprattutto per chi è in cerca di riposo che vi…